Regolamento del concorso

Un libro di italiano nel mondo!
Edizioni Edilingua lancia per il 2014 il primo concorso fotografico Un libro di italiano nel mondo!
Lo scopo del concorso è vedere dove “viaggiano” i nostri libri: vogliamo insomma che ci raccontiate un pezzetto della vostra storia, della vostra città, della vostra scuola, di voi attraverso una foto.
Quindi foto belle, originali, strane, simpatiche, basta che comprendano un nostro libro!

Modalità di partecipazione
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, requisito fondamentale è che nella foto compaia un libro di Edilingua.
Potete scattare la foto con il mezzo che meglio preferite, dalla super macchina fotografica al vostro telefonino, la foto potrà essere a colori o in bianco nero, la potete elaborare o lasciare ‘al naturale’! Ma attenzione, le foto non devono ‘pesare’ più di 500 kb.
Tutte le foto dovranno essere inviate a info6@edilingua.it entro e non oltre il 15 dicembre. I vincitori saranno proclamati giovedì 18 dicembre.
Le foto saranno caricate nel blog secondo l’ordine di arrivo.
Insieme alla foto dovrete indicare il vostro nome, il luogo in cui è stata scattata, il numero dei componenti della classe e il nome della scuola.

Giuria e vincitori
Abbiamo previsto tre premi: uno che sarà assegnato dalla redazione di Edilingua, uno dal marketing di Edilingua e uno dalla giuria popolare (che siete tutti voi).
Nel primo caso e nel secondo , la redazione e il marketing di Edilingua valuteranno e sceglieranno la foto in base a un criterio soggettivo, in base cioè a quello che ‘più ci piace’ in quanto più originale, più bello, più rappresentativo etc.
Nel terzo caso, invece, la giuria popolare decreterà la foto migliore in base a quanti commenti positivi conteremo sotto a ciascuna foto!

Premi
Gli autori delle tre foto vincitrici riceveranno tutti una lettura (della nostra collana Primiracconti) o un fumetto (della collana Imparare l’italiano con i fumetti) per ciascuno studente della propria classe.
Per poter assegnare il premio è di fondamentale importanza che quando ci mandate la foto ci indichiate il nome della scuola e il numero di studenti che compongono la vostra classe.
A ciascuna foto inviata corrisponde una sola classe, con il numero di studenti indicato al momento di invio dell’email.

In bocca al lupo a tutti e aspettiamo le vostre  foto!

6 thoughts on “Regolamento del concorso

  1. Possiamo partecipare anche quelli che facciamo lezioni private? Nel mio caso sono allo stesso tempo studente (utilizzo Nuovo Progetto Italiano III) ed ho cominciato a fare l’insegnante (Nuovo Progetto Italiano I).

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...